~Harajuku Station~First Italian forum on Harajuku~

Harajuku: dove e cosa?

« Older   Newer »
  Share  
+kya+[saku]
view post Posted on 17/1/2007, 11:42




Harajuku è un quartiere di Tokyo, conosciuto anche per la casa dei cosplay e delle stranezze!
Infatti ad Harajuku ogni week-end si riuniscono moltissimi adolescenti (la maggior parte ragazze), armati di trolley contenenti vestiti, parrucche, trucchi, e pronti a sfoderare la loro furia creativa. L'unico obiettivo delle Harajuku girls *così vengono chiamate le ragazze* è divertirsi. Si ritrovano solamente per stare insieme, come noi facciamo abitualmente nei bar, nei parchi e via dicendo.
Molte di loro sono felici di farsi fotografare con i turisti o per delle riviste (come Gothic Lolita Bible, Kera Magazine ecc).
Il termine "Harajuku girls" non vi è nuovo?
Le Harajuku girls sono anche le fedeli ballerine della famosa cantante Gwen Stefani, che è andata a "prelevarle" proprio nel quartiere dal quale prendono il nome.

La moda di Harajuku non è un semplice capriccio stilistico di poca rilevanza. Essa si appresta, più propriamente, a dichiarare guerra all'intero ordine sociale giapponese basato su un'estenuante obbedienza e rispetto delle norme.
Ad Harajuku si trovano vari tipi di Harajuku Girls, la maggior parte sono Gothic Lolita, ma ci sono anche cosplay, punk, persone che vestono seguendo la propria mente, turisti, e chi più ne ha più ne metta...! La cosa bella e particolare di queste ragazze (di mentalità totalmente differente da quella occidentale) è che riescono benissimo ad essere amiche tra loro nonostante gli stili (si possono benissimo vedere Gothic e Sweet Lolita insieme o mescolanze di Hello Kitty con borsette a bara), ma non le vedrete MAI con delle Ko-Gal! Almeno ad Harajuku. *Probabilmente ci sarà qualche eccezione*
Si trovano anche molti cantanti alle prime armi, che si piazzano sul ponte di Harajuku a cantare per farsi conoscere, o cosplayer di J-rock che intonano canzoni dei loro idoli.