~Harajuku Station~First Italian forum on Harajuku~

Harajuku: dove e cosa?

« Older   Newer »
  Share  
+kya+[saku]
view post Posted on 17/1/2007, 11:42




Harajuku è un quartiere di Tokyo, conosciuto anche per la casa dei cosplay e delle stranezze!
Infatti ad Harajuku ogni week-end si riuniscono moltissimi adolescenti (la maggior parte ragazze), armati di trolley contenenti vestiti, parrucche, trucchi, e pronti a sfoderare la loro furia creativa. L'unico obiettivo delle Harajuku girls *così vengono chiamate le ragazze* è divertirsi. Si ritrovano solamente per stare insieme, come noi facciamo abitualmente nei bar, nei parchi e via dicendo.
Molte di loro sono felici di farsi fotografare con i turisti o per delle riviste (come Gothic Lolita Bible, Kera Magazine ecc).
Il termine "Harajuku girls" non vi è nuovo?
Le Harajuku girls sono anche le fedeli ballerine della famosa cantante Gwen Stefani, che è andata a "prelevarle" proprio nel quartiere dal quale prendono il nome.

La moda di Harajuku non è un semplice capriccio stilistico di poca rilevanza. Essa si appresta, più propriamente, a dichiarare guerra all'intero ordine sociale giapponese basato su un'estenuante obbedienza e rispetto delle norme.
Ad Harajuku si trovano vari tipi di Harajuku Girls, la maggior parte sono Gothic Lolita, ma ci sono anche cosplay, punk, persone che vestono seguendo la propria mente, turisti, e chi più ne ha più ne metta...! La cosa bella e particolare di queste ragazze (di mentalità totalmente differente da quella occidentale) è che riescono benissimo ad essere amiche tra loro nonostante gli stili (si possono benissimo vedere Gothic e Sweet Lolita insieme o mescolanze di Hello Kitty con borsette a bara), ma non le vedrete MAI con delle Ko-Gal! Almeno ad Harajuku. *Probabilmente ci sarà qualche eccezione*
Si trovano anche molti cantanti alle prime armi, che si piazzano sul ponte di Harajuku a cantare per farsi conoscere, o cosplayer di J-rock che intonano canzoni dei loro idoli.

Vi posto un po' di foto..^^
Dei ragazzi che suonano x le strade di Harajuku
Harajuku Girla che si fanno fotografare volentieri con i passanti
Altre Harajuku Girls con i passanti
Harajuku Girls
Due Harajuku Girls totalmente opposte tra loro..
Sweet Lolita (super kawaii!! >_<)
Harajuku dall'alto
Gwen Stefani e le sue Harajuku Girls
 
Top
Xiaoyu_Francy
view post Posted on 30/1/2007, 16:33




Una domanda: chi sono le KO-Gal?
 
Top
+kya+[saku]
view post Posted on 30/1/2007, 19:10




Le KO-GALS sono le cosiddette "ragazze alla moda". Creeremo una discussione anche su di loro, per chiarire un po' le idee..^^
 
Top
giulypucchettina
view post Posted on 6/2/2007, 15:46




io adoro le sweet lolita sono troppo tenere e pucciose *-*
 
Top
Ivy Ivory
view post Posted on 28/4/2007, 14:20




le gothic lolita sono graziosissime >_< mi piacciono *_*

a dire il vero ho un debole per tutte le ragazze pucciose *_*
 
Top
Steffi ^O^/
view post Posted on 17/6/2007, 11:09




Quella Sweet Lolita ha nei capelli più forcine di quante ne abbia io a casa!!!!! X°D kawaii desu ne!!! Non sapevo che le harajuku e le ko-gals non andassero d'accordo!!!T^T Ma sono come tipo due fazioni?? ?___? A me piacciono entrambe!! harajuku e ko-gals!!! U///U
 
Top
pepposole
icon4  view post Posted on 25/9/2008, 08:58




ciao boys!!!

settimana prossima parto per tokyo, dopo 10 anni di tentativi....


mi stavo facendo un po' la mappa di dove andare e cercavo su google maps, il luogo preciso di dove possa trovare cosplay :D

sapete mica indicarmi il luogo PRECISO? sono in giro per tutta harajuku o stanno principalmente sul bridge...

e i rockabilly dove li trovo? :D


grazie in anticipo a tutti
 
Top
Lovely™
view post Posted on 5/1/2011, 14:37




Ciao, grz dll info^^!
 
Top
7 replies since 17/1/2007, 11:42   3053 views
  Share